AziEnde

Le cinque Aziende del Gruppo

Sinergia di eccellenze

Le cinque aziende del Gruppo Amenduni Steel collaborano in modo sinergico per soddisfare costantemente le esigenze più complesse dei clienti in termini di dimensioni e finiture, offrendo un servizio completo e di grande qualità.
La grande capacità di dialogo e l’esperienza tecnica ci permettono di soddisfare con successo dai grandi centri distribuzione internazionali fino a produzioni con specifiche tecniche totalmente su misura.

Alessio Tubi

Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore siderurgico, Alessiotubi rappresenta una testimonianza storica di eccellenza e un patrimonio per tutto il gruppo.

Produttore dal 1960 di tubi saldati in acciaio al carbonio a sezione tonda, quadra e rettangolare e una produzione annua di circa 150.000 tonnellate, una capacità produttiva estendibile fino a 500.000 tonnellate, si rivolge principalmente al mercato italiano ed europeo della grande distribuzione. Questa esperienza si riflette nella produzione di prodotti di alta qualità: dai tubi testati per gas e acqua ad alta pressione, ai prodotti impiegati nell’estrazione petrolifera, ai prodotti utilizzati nel trasporto a pressione di acqua, gas combustibili e oli.
Una realtà in costante evoluzione, pronta ad esprimere in toto il potenziale, grazie a investimenti in atto volti a realizzare nuovi obiettivi e potenziamento di quelli storici.

Tecnotubi

Con una produzione annua di circa 90.000 tonnellate di tubi saldati e provati, una qualità certificata e riconosciuta nel tempo, la Tecnotubi è diventata un partner stimato e ricercato dalle maggiori aziende in ambito europeo. Eccelle nella produzione di tubi siderurgici di alta qualità, conformi alle certificazioni richieste e con tempi di consegna garantiti. è fortemente proiettata verso l’estero, con una presenza capillare in tutti i paesi dell’Unione Europea.
Si distingue per la straordinaria flessibilità che le permette di produrre anche in deroga agli standard convenzionali, risultando una realtà affidabile e versatile.

Zinchitalia

Zinchitalia si distingue per la sua flessibilità e la capacità di personalizzare i servizi per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Da piccoli semilavorati alle lavorazioni specializzate, offre una gamma completa di soluzioni: tubi saldati, filettati, tagliati a misura, neri o zincati, marcati, conformi alle norme EN 10255, EN 10216, EN 10219, API 5L, ASTM A 106, EN 10240.
La verniciatura a polvere e la zincatura ampliano le capacità, rendendola un partner commerciale dinamico, che favorisce il potenziale sinergico con le altre aziende, per un futuro di crescita comune.

Antares

Fondata nel 2003, Antares è specializzata nella commercializzazione di tubi in acciaio senza saldatura, neri, verniciati, e zincati, con un diametro nominale compreso tra DN ½” e DN 12” in accordo alle norme EN 10255, EN 10216, API 5L, ASTM A53, ASTM A 106. I prodotti provengono dai più importanti tubifici, prevalentemente europei, con finitura già pronta per la vendita o atti a successive lavorazioni presso le fabbriche del Gruppo.
Durante i suoi vent’anni di storia Antares ha saputo adattarsi ai vari cambiamenti che hanno interessato il mercato, sia a monte su scala mondiale, che a valle, prevalentemente nel mercato europeo. Una struttura leggera e dinamica consente di mantenere nel tempo una presenza fortemente competitiva.

Ferrotubi e Derivati

Ferrotubi e Derivati è sinonimo di eccellenza nel settore dei tubi per impiantistica e convogliamento di fluidi. La caratteristica principale, decisamente distintiva, è rappresentata dall’alta qualità dei prodotti e dall’affidabilità del servizio anche post-vendita. I materiali sono accuratamente stoccati nel magazzino di Carugate, situato in prossimità dell’uscita omonima della tangenziale est di Milano, garantendo vantaggi logistici significativi e una distribuzione efficiente. FTD è attrezzata per essere al fianco dei propri Clienti per forniture di qualsiasi entità e tipologia. Ogni materiale è accompagnato dalle certificazioni necessarie, per far sì che gli impieghi siano conformi alle normative vigenti.