News

Il Gruppo Amenduni Steel abbatte le barriere di genere.

La diversità é uno dei punti di forza caratterizzanti tutte le aziende del Gruppo Amenduni Steel. Le differenze di esperienze, prospettive e background arricchiscono i nostri team, portando a una maggiore capacità di adattamento e innovazione.

Attraverso politiche e procedure di selezione e promozione basate sul merito, garantiamo pari opportunità per tutti, senza alcuna distinzione di genere.
La nostra non é una visione utopica, ma una realtà: il 21 dicembre 2023, il Gruppo Amenduni Steel ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere da Accredia.

In questo modo si conferma la sensibilità verso le problematiche legate alle pari opportunità di carriera e di trattamento economico, alla creazione e mantenimento di un ambente di lavoro libero e garante dell’ empowerment femminile.

Come affermato durante un’intervista de IlSole24Ore dalla Dottoressa Gisella Conte, AD del Gruppo, “In un contesto industriale caratterizzato da una forte presenza maschile, il nostro Gruppo sostiene il potenziamento umano e professionale soprattutto delle risorse femminili.”

Siamo convinti che questa sia la chiave per affrontare con successo le sfide del presente e del futuro più inclusivo per tutti.

Per un maggior approfondimento, leggete l’articolo completo qui.

News correlate